Piano Editoriale 2018

Scopri cosa possiamo fare per te, in modo da costruire insieme il piano di comunicazione per il tuo business! 

  • check
    Stratego Group è il più completo polo di competenze nel mercato della stampa e della comunicazione italiano. Al suo interno risiedono la tradizione editoriale, la capacità di produzione e distribuzione di contenuti, l’organizzazione di eventi, la produzione di ricerche esclusive, la puntualità e il rigore delle analisi e i servizi di formazione.
  • check
    Stratego Group osserva e racconta tutto il mercato del printing: dall’office al commercial e transactional, dal publishing al labeling, dal packaging al wide, alla stampa specialistica e  industriale.
  • check
    Stratego Group valorizza l’industria del printing e accompagna con concretezza i protagonisti della filiera della comunicazione stampata. Fornitori di tecnologie e materiali di consumo, stampatori, print buyer, decisori degli investimenti di marketing trovano in noi il supporto per il loro business; un acceleratore di incontri; un facilitatore di relazioni.
  • check
    Stratego Group si rivolge a tutta la filiera dell'industria della stampa e del converting. Ciascun prodotto editoriale ha un suo pubblico di riferimento e per aiutarti a scegliere abbiamo creato una grafica che riassume come ogni testata impatta la filiera di riferimento (per esempio: Print è la rivista che coinvolge soprattutto gli stampatori e cartotecniche ed è letta specialmente dagli influencer, agenzie di comunicazione, creativi e brand owner).

Decidi come vuoi che la tua azienda sia presente su Print: presenza pubblicitaria oppure fornendo contenuti per lo speciale del numero?

  • IL POLIGRAFICO
  • PRINT
  • WIDE

Di cosa parla

Con oltre sessant’anni di storia, Il Poligrafico è il punto di riferimento per gli operatori
dei settori della stampa e cartotecnica. Racconta i cambiamenti attraverso l’analisi
di mercato, la narrazione di casi di successo, l’aggiornamento e l’approfondimento
tecnologico e notizie di attualità.

Altre informazioni

  • 7 numeri all'anno
  • caret-right
    Tiratura media cartaceo: 5.000 copie
  • Lettori dello sfogliabile on-line: 750 a numero
  • Tempo medio on-line: 8 minuti per sessione

In ogni numero

  • News su prodotti e aziende
  • Lo Speciale
  • L'intervista di copertina
  • Dentro la macchina

Presenza Pubblicitaria - Tradizionale cartacea

Garantisciti una presenza di prestigio sui prossimi numeri de Il Poligrafico. Comincia scegliendo su quale dei seguenti numeri preferisci fare pubblicità, oppure seleziona "Indifferente, un numero qualsiasi del 2018" per lasciare scegliere a noi su quale numero, tra quelli proposti qui sotto. Infine seleziona la forma di ADV o Pubbliredazionale più adatta alle tue esigenze. 

IL POLIGRAFICO n° 181 Febbraio - Print Connection: le classifiche di settore

IL POLIGRAFICO n° 182 Marzo - Etichette: stampa offset e digitale, sistemi di controllo, supporti

IL POLIGRAFICO n° 183 Maggio - Nobilitazione tradizionale e digitale e speciale anteprima Print4All

IL POLIGRAFICO n° 184 Luglio - Packaging e tecnologie di anticontraffazione

IL POLIGRAFICO n° 185 Settembre - Stampa digitale: elettrofotografia e inkjet a confronto

IL POLIGRAFICO n° 186 Ottobre - Fulfilment e spedizione

IL POLIGRAFICO n° 187 Dicembre - Green printing: carte e inchiostri

Indifferente, un numero qualsiasi del 2018

Content Marketing

Se vuoi, puoi lavorare insieme a noi a un progetto di content marketing. Abbiamo offerte di ogni genere, fatte su misura: le personalizziamo di volta in volta perché abbiamo scoperto, parlando con i nostri clienti più affezionati, che funziona meglio così. Leggi qui le cose che ci vengono chieste più spesso e contattaci se vuoi farle anche tu.

Scegli tra i tre pacchetti che Stratego Group ti propone per creare il tuo piano di Content Marketing sviluppato su più canali, cartaceo e digitale.

Strategia Multicanale

Native e Social Media

Long Form Journalism


Sottoscrivi Piano Editoriale - IL POLIGRAFICO 2018

Compila il form inserendo i tuoi dati e segnalaci gli speciali di Il Poligrafico a cui desideri contribuire, fornendo dei contenuti interessanti sulla tua attività, riguardanti uno o più speciali 2018 presenti sulla nostra rivista.

Al momento opportuno (circa 45 giorni prima della data di pubblicazione della rivista) la Redazione ti contatterà per concordare l’invio di materiale redazionale.

Indicare i dati dell'Azienda, Ente / Istituzione per la quale si invia la sottoscrizione, e relativo contatto personale.

I campi con asterisco (*) sono obbligatori